HONDA Marine, da oltre 50 anni leader della tecnologia dei motori a 4 tempi

 

Nel 1964 tutti producevano motori marini a due tempi

 …eccetto HONDA

 

 

In che modo pensare in piccolo ha fatto di Honda il maggiore costruttore di motori al mondo

Spesso, sono i piccoli particolari a rendere grande una grande cosa.

L’attenzione ai dettagli, gli innumerevoli piccoli miglioramenti, quelle minime modifiche che aggiungono quel margine in più.

Honda non ha mai dimenticato tutto ciò, perché essere grandi non significa poter riposare sugli allori. Attualmente Honda costruisce oltre 20 milioni di prodotti all’anno, con 440 consociate ed affiliate e 120 stabilimenti di produzione in 29 paesi.

In questo modo, mantenendo questa visione globale, possiamo continuare a creare prodotti di altissima qualità, a prezzi convenienti e disponibili a tutti, che riducono l’impatto ambientale.

Un colpo di genio

Nel 1964 tutti producevano motori marini a due tempi; eccetto Honda.

Noi scegliemmo di produrre motori fuoribordo a quattro tempi: erano più affidabili e più puliti.

Soichiro Honda una volta disse: “In acqua si coltiva il riso, i pesci vivono in acqua: non voglio inquinarla… non mi importa se tutti gli altri producono motori a due tempi; Honda deve farli a quattro tempi”.

E questa continua ad essere la nostra filosofia anche oggi. Non seguiamo le convenzioni, le reinventiamo.

Quando si trattò di conquistare il mondo acquatico con motori tecnicamente avanzati, l’aver nuotato contro corrente pagò.
Non ci siamo mai stancati di applicare questo modo di pensare ai nostri motori marini.

Lungo il cammino abbiamo dovuto affrontare molte sfide, ma questo è l’unico modo di imparare a stare un passo avanti e far sì che il resto dell’industria ci segua.

Scegliere un motore Honda per la propria imbarcazione significa scegliere affidabilità, prestazioni e tecnologia di livello mondiale.

Tecnologia all’avanguardia, impegno mondiale

Il successo è fatto di un 99% di insuccessi.

Soichiro Honda

La più famosa citazione di Soichiro Honda è radicata profondamente in ciò che facciamo.

Sviluppando la nostra tecnologia per auto, moto e motori fuoribordo, non ci siamo mai accontentati di un semplice “Va bene così”. Per progredire realmente, è necessario che vi siano momenti di ripensamento.

Vi saranno sempre problemi tecnici da risolvere. È faticoso, è stancante ma, alla fine, vi è la soddisfazione di un lavoro ben fatto. La soddisfazione di essere capaci di creare un prodotto studiato per essere il leader nel suo campo. Vincere le sfide è una gioia, quando si è creato qualcosa che prima non esisteva, o che esisteva ed è stato migliorato.

Quando acquistate un prodotto Honda, acquistate un intero che è ben più della somma delle sue parti.

Questo perché ciascun prodotto Honda è progettato e studiato per essere il miglior prodotto possibile.

Ma, d’altro canto, non dimentichiamo mai che la tecnologia è un mezzo e non un fine. La tecnologia esiste per essere al servizio delle persone ed è per questo motivo che i prodotti Honda sono realizzati per essere un riferimento in termini di prestazioni, affidabilità ed economicità.

E domani, di nuovo, proveremo a superarci.

Etichettato , , , , ,
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: